Articolo in evidenza

chilometrozero

Chilometrozero,  garantiamo così la freschezza e la genuinità di ciò che serviamo;  ci dà, inoltre, la possibilità di cucinare in modo tradizionale mantenendo i sapori ed i profumi della nostra terra; un’altra prerogativa della nostra scelta, è quella di ridurre la necessità d’importare i prodotti già presente nella nostra provincia da altri luoghi.

Così facendo pensiamo di dare il nostro contributo allo sviluppo alla situazioni  lavorative locali in una terra con una storia agricola, artigiana e culinaria  seconda a nessuno!

Barzigole una tradizione millenaria

Barzigole

Barzigole

Barzigole

Le Barzigole sono presenti come prodotto da macelleria tutto l’anno. Passati circa tre giorni dalla macellazione di una pecora adulta o di un agnellone, vengono selezionati i tagli ritenuti più interessanti quali spalla o pancia, sezionati a fette di giusto spessore. Si aggiunge la concia preparata amalgamando sapientemente olio, aglio, allora, salvia, rosmarino e sale. Vengono consumate in padella o come componente delle grigliate miste dove sono un’alternativa ai preparati a base di maiale e bovino.